Blomming: vendere online non è mai stato così facile

Blomming_ecommerce

“L’ecommerce semplice come un blog”. Con questo motto, Blomming, piattaforma di social e-commerce, cerca di render facile la vita di chi vuole affacciarsi nel commercio online e vendere sul proprio sito/blog o direttamente sulla propria pagina Facebook senza conoscere un tag di programmazione o piattaforme specifiche come Magento, Zen Cart, …

Blomming nasce con lo scopo di rendere estremamente semplice la realizzazione di un negozio online: in pochi click e qualche minuto ed avrai il tuo negozio già aperto al pubblico con tanto di carrello, circuito di pagamenti e sistema di tracciamento. Una volta inserito il nome dell’articolo, descrizione, prezzo e il tipo di spedizione e scelta la foto da affiancare, non devi far altro che incrociare le dita e aspettare la tua prima vendita.
Inserire i tuoi prodotti su piattaforme di blogging e social network è semplice: per quanto riguarda un sito web o blog, basta “embeddare”, ovvero copiare il codice è incollarlo nella posizione che si preferisce farlo visualizzare.

[sociallocker id="6152"]

Blomming è sostanzialmente un marketplace che ti dà la possibilità di vendere i tuoi prodotti in qualsiasi parte del Web: direttamente nel tuo blog, sulla tua pagina di Facebook e ovviamente nell’e-store di Blomming. E’ un ottimo strumento per pubblicizzare la tua creatività e le tue passioni ma anche di acquistare prodotti fatti a mano e comunque sempre originali e talvolta artigianali.

Quanto costerà questo servizio figlio del Web 2.0? Il servizio è totalmente gratuito e solo in un futuro non identificato, si riserverà di chiedere una percentuale sul prezzo finale di vendita o sull’inserimento degli articoli.

Le ultime novità sono:
1) l’integrazione di Pinterest, con l’aggiunta del Pin it Button per ogni articolo in modo da amplificare ancora di più la popolarità dei nostri prodotti ad un social network così in espansione e molto indicato per il business come Pinterest;
2) Ora anche su Facebook sarà possibile acquistare tramite Paypal; infatti grazie a Paypal, gli acquisti saranno molto più facili da portare a termine, oltre che sicuri e garantiti da uno dei più grandi servizi di e-payments online. In pratica, Blomming , implementando il servizio Adaptive Payments su Facebook, offrirà agli store presenti sul social e alle aziende che utilizzano le Fan Page di Facebook per il business online, la possibilità per gli utenti di portare a termine il proprio acquisto senza dover uscire dalle pagine dello stesso social network. Un’innovazione da non sottovalutare in quanto potrebbe trasformare lo stesso Facebook in una vera e propria piattaforma di e-commerce.

Link: Blomming

[/sociallocker]