Come inviare file di grandi dimensioni con un click

upload_big_fileCi capita quasi quotidianamente che o per motivi di lavoro o per svago, di dover inviare ad un amico/cliente file di grandi dimensioni anche se non superano i 50MB. Come fare? La prima cosa che i meno esperti fanno è di allegare il “file pesante” via email….

La soluzione è semplice: andare su siti che offrono la possibilità di “uploadare” con un solo click, inserire l’indirizzo email del destinatario e del mittente accompagnando il tutto da una messaggio facoltativo. Ecco, senza registrazione e in modo molto rapido, abbiamo condiviso il file con il nostro destinatario. Infatti dopo pochi secondi riceverà il link da cliccare che gli permetterà di scaricare il file di grandi dimensioni.

Due sono i siti che al momento consiglio di utilizzare: WeTransfer e Jumpshare.

[sociallocker id="6152"]

WeTransfer è una piattaforma gratuita per il trasferimento di grandi file digitali fino a 2GB per trasferimento (non importa se sia un file o 100 files). E’ in grado di trasferire qualsiasi tipo di file ad un numero di destinatari non superiore a 20 (le email vengono poi inviate separatamente) e gli indirizzi email non verranno mai comunicati a terzi o per altri scopi. I file verranno cancellati entro 2 settimane: la società ci tiene a specificare, che non conservano i file ma semplicemente aiutano ad inviarli da A a B. E’ un servizio gratuito, non richiede alcuna registrazione, sicuro ed intuitivo ed ha un’interfaccia sobria con un wallpaper nel background adatto per chi volesse pubblicizzare la sua attività!

Jumpshare è un servizio concorrente ed offre la possibilità di condividere file nel modo più veloce possibile tra amici, colleghi e parenti. Riconosce più di 200 diversi tipi di file che comprendono foto, video, documenti, presentazioni, codice, e innumerevoli altri tipi di estensioni. I file possono essere inviati via email, pubblicati sui social network e condivisi su forum, blog e altri siti. La dimensione massima per ogni file è di 100MB e la dimensione totale non deve superare i 2GB.

E tu, quali conosci? Ne utilizzi altri? Scrivilo nei commenti, aiuterai così la community a valutare il servizio migliore che c’è in rete!

Link1: WeTransfer

Link2: Jumpshare

[/sociallocker]