Scopri se il tuo sito web è ottimizzato per mobile

Responsive-Webnotesgeek

Sempre più spesso le nostre connessioni ad Internet vengono effettuate da dispositivi mobile. Dato significativo dettato sia dalla vita frenetica che svolgiamo nel corso della settimana lavorativa e sia per la diffusione esponenziale di smartphone ma soprattutto di tablet. Per scoprire se un sito web è ottimizzato per dispositivi mobile ci viene in aiuto “The Responsinator”.

[sociallocker id="6152"]

Dal nome può sembrare il fratello minore di Terminator, ma in realtà è un’applicazione online molto utile ai Webdesigner perchè con il semplice inserimento dell’url del sito web da analizzare, potremo scoprire in un’attimo l’anteprima delle pagine web, sia in versione portrait (verticale) che landscape (orizzontale) sui seguenti dispositivi:

iPhone, iPad, Kindle, Crappy Android, Nicer Android.

E’ bene tener presente che l’anteprima vista dal sito web Responsinator.com, potrebbe non essere esattamente la replica di come apparirà il tuo sito, ma viene consultata solo come una buona indicazione. Inatti per un test accurato è consigliato verificarlo sempre sui dispositivi reali.

LINK: Responsinator.com

[/sociallocker]