I 20 migliori convertitori online

Quante volte ti è capitato di fare i conti con un convertitore perchè hai un file ma ti serve di un altro formato e non puoi proprio farne a meno? Quanti convertitori hai scaricato e stai continuando a cercare affogando il tuo computer di software installati e non soddisfacenti?

Per tutti quei file che vogliamo convertire da avi a mpg o in wmv, da gif a jpg, da psd a pub, da wav a mp3, da tar.gz a .zip, etc. e viceversa eccoti un elenco di siti che offrono applicazioni online gratuite che convertono tutti i tuoi file direttamente online. Ovviamente è da verificare sempre le dimensioni consentite per l’upload del nostro file da convertire perchè variano da sito a sito. Se vuoi segnalare alla community di Webnotesgeek, un’applicazione online non presente qui nell’elenco ma che tu conosci e utilizzi, non esitare a suggerircela tra i commenti e verrà sicuramente presa in considerazione.

Zamzar: sicuramente uno dei convertitori online più completi. Offre una vastissima gamma di estensioni da poter utilizzare per il processo di conversione.

Vector Magic: convertitore da file immagine bitmap a immagini vettoriali (salvandole in formati come eps, svg e pdf).

Movavi: applicazione online per tutte quelle conversioni che riguardano i formato video e audio (avi, flv, mp4, mpg, mpeg, 3gp, 3gp2, mov).

HearWho: permette di convertire in audio (mp3) l’intero testo che noi scriviamo nell’apposito spazio (lingua speaker: inglese).

PDFtoWord: consigliato a tutti coloro che hanno bisogno della sola esigenza di convertire un file pdf in uno in formato doc (per Microsoft Word).

HtmlToPdf: applicazione online per convertire pagine di siti web (in html) in file pdf da leggere come fossero ebook.

Issuu: forse la migliore applicazione web 2.0 che permette di convertire un file in formato pdf in un magazine sfogliabile.

Text-Image: converte un’immagine da grafica a testuale (o in formato HTML o ASCII oppure con un  effeto MATRIX basato su 0 e 1).

Vidtomp3: converte video di YouTube in file audio con qualità standard o alta qualità.

Flvto: converte file flv (video presenti su YouTube) in formato mp3 di altà qualità o anche in altri formati.

Keepvid: una delle applicazioni online più conosciute nel suo genere (permette di scaricare i video inserendo l’indirizzo url da YouTube).

Video Getting: Incollando l’indirizzo url del video possiamo decidere di scaricarlo e convertirlo in 8 formati diversi: Wmv, Mp3, Mp4, 3gp, avi, Mpg e Mpeg.

Catchvideo: con un’interfaccia da DiscJoker, converte in file mp4 o flv i video di YouTube.

FlashVideoConverter: converte in flv i file scaricati da molteplici siti di videosharing come YouTube, Metacafe, e tanti altri.

Deturl: questo servizio web ti permette di convertire e scaricare video di YouTube o tramite il metodo classico, incollando il link nel form oppure anteponendo la parola “pwn” come viene mostrato nell’esempio presente sul sito.
Stesso serivizio viene offerto da Keep-Tube ma anteponendo la parola “keep” prima della parola “youtube” nell’indirizzo url della barra degli indirizzi.

Getyt: converti e scarica i video di YouTube in flv anche in HD oppure in mp4.

Savevid: Converte online e supporta i filmati dei seguenti siti di videosharing YouTube, Dailymotion, Metacafe, Break, Veoh, MySpace, Revver, Blip.tv, WeGame, Tangle, 5min, Game Trailers, LiveVideo.com, RuTube, FaceBook, Vimeo, current, Funny Or Die, eHow.

KcoolOnline: permette di convertire e di scaricare filmati provenienti ad oggi da ben 273 siti di videosharing differenti!

Comments

  1. luca says:

    Prova http://www.youtubeep.com/
    è possibile scaricare i video di youtube o solo l’audio in formato mp3.
    C’è la possibilità di navigare tra i video in modo molto simile a youtube e non è necessario copiare e incollare nessun link.

  2. Manuel says:

    Gran bell’articolo.
    Utilissimo…

    Tienilo aggiornato mi raccomando!

  3. Valerio says:

    Grazie 1000 Manuel. Tu continua a seguire Webnotesgeek! :)