Finanzia il tuo progetto grazie ad Eppela.com

eppela_crowdfounding_ita

Hai una startup o stai realizzando un progetto ma in entrambi i casi ti manca liquidità per far crescere la tua impresa? Rendi pubblica la tua idea su Eppela: è il portale che fa proprio al caso tuo!

Mai sentito parlare di crowdfunding? Il web è solitamente la piattaforma che permette l’incontro e la collaborazione dei soggetti coinvolti in un progetto di crowd funding. Il crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento) è il processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizzano il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone ed organizzazioni. È un processo di finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse. Il termine trae la propria origine dal crowdsourcing, processo di sviluppo collettivo di un prodotto. Il crowdfunding si può riferire a processi di qualsiasi genere, dall’aiuto in occasione di tragedie umanitarie al sostegno all’arte e ai beni culturali, al giornalismo partecipativo, fino all’imprenditoria innovativa e alla ricerca scientifica. (fonte: Wikipedia)

[sociallocker id="6152"]

Eppela.com è un portale di crowdfunding, appunto, e ti permette di condividere le tue idee on line cercando di raccogliere così i fondi per la loro realizzazione. Il servizio è completamente gratuito e i passi per promuovere il tuo progetto sono molto semplici:

Crea un progetto fissando sia il budget minimo per realizzarlo che una data di scadenza entro cui raccoglierlo.

 

Sottoponilo alla community di Eppela e diffondi la notizia proponendo uno scambio, un sostegno economico in cambio di una ricompensa (ti consiglio di vedere tra i progetti in corso di promozione sul portale di Eppela.com per capirci di più)

A quel punto, sta al pubblico online di valutare se finanziarti o meno. Ovviamente è inutile dire che è fondamentale che ogni creativo diffonda la notizia della pubblicazione del suo progetto a tutti i suoi contatti, attraverso i social network a cui è iscritto, email, sms, chiacchiere con gli amici, etc. e sperare che ogni contatto possa diventare uno sponsor. Più diffonderai la notizia, maggiori saranno le possibilità che il tuo progetto raggiunga il budget da te finanziato.

Cosa succede se il progetto non raggiunge il suo traguardo (budget totale da finanziare) nel tempo stabilito? In questo caso non si va ad oltranza, ma verrà semplicemente chiuso senza che nessun investitore ci perda niente perchè chi ha fatto un’offerta verrà rimborsato dell’intera cifra.

Se invece il progetto riceve il denaro necessario indicato dal budget del progetto, potrà continuare a raccogliere fondi senza alcun limite se non quello della data di scadenza stabilita.

Link: Eppela.com

[/sociallocker]

Comments

  1. franco says:

    Rendere pubblica l’idea?! …e magari dire anche come realizzarla! …ma mi faccia il piacere!

  2. nicola says:

    Caro Sig. Franco, l’idea quando raggiunge il risultato economico richiesto va direttamente in produzione e quindi immediatamente in vendita.