Grooveshark: ascolta online tutta la musica che vuoi!

Se fino ad oggi utilizzavi YouTube come tuo personale JukeBox per ascoltare canzoni che non possiedi sul tuo computer, da ora non potrai proprio fare a meno di Grooveshark.

Grooveshark è un motore di ricerca di musica Internazionale e permette di ascoltare i brani una volta trovati in modalità streaming ad alta qualità. Con la distribuzione che va dalle 50 alle 60 milioni di canzoni al mese a più di 400.000 utenti (fonte: Wikipedia) è considerata una di quelle webtool che bisogna assolutamente conservare gelosamente tra i preferiti perchè oltre ad essere qualitativamente e graficamente molto valida e ben curata, è molto ma molto utile per tutti coloro che amano la musica.

Inoltre è un’applicazione web di raccomandazione musicale che permette agli utenti di cercare e caricare musica liberamente e gratuitamente e che può essere ascoltata immediatamente o aggiunta alla propria playlist. (fonte: Wikipedia).

Offre un menu molto intuitivo quanto utile con la possibilità di ascoltare i brani più ascoltati a livello mondiale.  L’utilizzo del servizio è totalmente gratuito senza necessità di registrazione, ma con 9$/mese si può avere la possibilità di usufruire il servizio anche sul proprio telefonino ovunque ci troviamo e con 6$/mese possiamo eliminare i banner pubblicitari che si trovano sul sito (ma che non sono poi così invadenti).

Link: Grooveshark