I migliori strumenti per il tuo profilo di Facebook

Facebook-strumenti

Facebook Timeline: tanti la odiano e tanti altri si divertono a farla diventare molto cool. Da quando Facebook ha reso ufficiale il nuovo restyling delle pagine, stanno nascendo delle nuove applicazioni online che offrono servizi gratuiti per personalizzare ad esempio l’immagine di copertina che identifica la nostra personalità e il nostro “diario social”.
Questi veri e propri strumenti di Facebook, ti danno la possibilità di realizzare un’immagine di copertina davvero unica e dinamica , soprattutto per chi è a corto di idee ma vuole soprendere i suoi amici.

[sociallocker id="6152"]

Tra i più popolari ci sono CoverJunctionPic Scatter, che permettono di creare dei wall (foto di copertina) interessanti utilizzando direttamente le foto che hai nei tuoi album. Potrai scegliere di utilizzarle come sfondo oppure realizzarne uno con l’utilizzo del testo e font.

Se invece vuoi applicare lo sfondo alla copertina del tuo diario utilizzando immagini ben fatte e catalogate per tematica ti consiglio di utilizzare Timeline Cover BannerCovercanvasTimeline Covers anche per un collage di fotografie.

Facebook cover Photo Maker ti permette di creare la copertina della tua Timeline di Facebook in pochi minuti senza utilizzare Photoshop e direttamente da iPhone e Ipad in maniera semplificata e divertente con un app da scaricare gratuitamente su AppStore.

Sei un grafico o ti senti comunque un esperto? Ti consiglio FaceItPages e darci uno sguardo: avrai a disposizione un wall interattivo con tanto di biografia e link personali. Inoltre ha più di 20 applicazioni per il tuo profilo o la tua pagina fan da poter personalizzare grazie al mashup con altri social network come YouTube, Twitter, Flickr, Pinterest, Tumblr, Slideshare, etc..

Fonte: Wired.it

[/sociallocker]