Rinominare tante foto con un solo click grazie a Namexif

Come è fastidioso quando le nostre macchine digitali creano le nostre foto scattate e le nominano con strane stringhe di caratteri che iniziano tipo con dsc_00123456… non trovate? Ma visto che di foto, grazie al passaggio al digitale ne scattiamo davvero tante..è un pò faticoso rinominarle tutte o no? Ma da oggi apprezzerete molto questa soluzione.

E la soluzione si chiama Namexif. Questo software è di una semplicità esagerata ed inoltre è gratuito e  in versione portable. E’ nato proprio per fare questo tipo di lavoro a noi molto fastidioso e dispendioso: rinominare una innumerevole mole di file d’immagine con data e ora della creazione
Una volta scelti i file da rinominare o è possibile selezionare un’intera cartella, e dopodichè si seleziona il formato del nome che vogliamo visualizzare, e nel caso si può aggiungere il nome che ha di default, o una nota particolare.
Dopo aver fatto queste operazioni semplici godetevi come lavora questo software in maniera rapidissima e pensate quanto tempo vi ho fatto risparmiare io, ma soprattutto Namexif.

Scarica ora[download id="2"]