Palabea: imparare e condividere le lingue di tutto il mondo in Web 2.0

Palabea è una nuova metodologia per imparare nuove lingue straniere grazie alle tecniche che offre il  web 2.0. E’ un tipo di insegnamento alquanto particolare, in quanto è lo stesso insegnante che fa anche da studente.

Palabea è un servizio che offre la possibilita’, previa iscrizione gratuita, di creare il proprio profilo dove si puo’ specificare quali lingue si e’ a conoscenza e quali lingue si e’ interessati ad imparare. Così facendo miglioreremo le nostre abilità di scrittura e lettura e inoltre attraverso il  database di iscritti, Palabea ti permette di poter trovare persone che vivono nella nostra stessa città e, in caso, contattarle per poter studiare insieme o comunque per aiutarti a vicenda ed inoltre puoi anche cercare le migliori scuole di lingua nel mondo.

Il sito vi da anche la possibilità di partecipare a lezioni on line con classi virtuali, o la possibilita’ di vedere video-letture o anche di caricare propri documenti che  possano essere utili per altri utenti e, quindi, allo stesso modo potremmo usufruire dei documenti caricati da altre persone.

Interfaccia molto semplice ed intuitiva in stile cartone animato in perfetta linea con il Web 2.0. Good learning!

Link: Palabea.net