Pingdom: webtool per monitorare il tuo sito web

Pingdom_report_online

Se sei un webmaster e possiedi anche un iphone, Pingdom è un ottimo tool da conoscere se gestisci uno o più siti web. Pingdom è un servizio molto utile per tutti coloro che vogliono monitorare e quindi conoscere in tempo reale il downtime di un sito web, ovvero quando non è raggiungibile, e la natura dei problemi tecnici.

[sociallocker id="6152"]

Per quanto riguarda il sito web, è possibile scegliere se sottoscrivere un account free dove ti viene offerto di monitorare gratuitamente un solo sito web con inclusi 20 alert via sms (adatta inizialmente ad un blogger per es.), c’è poi una versione a pagamento chiamata Basic che offre di monitorare fino a 5 siti web e tra i vari servizi aggiuntivi c’è la possibilità di ricevere infiniti alert, etc. (indicato a Webmaster per monitoare i siti-clienti) ed infine un’altra versione premium (Business) più completa.

Invece, l’applicazione mobile, disponibilie per iPhone, iPad e iPod Touch ti permetterà ugualmente di collegarti in qualsiasi momento al servizio per monitorare e valutare la situazione e le performance dei server su cui è ospitato il tuo sito web.

Anche nella versione mobile, sempre dopo la registrazione di un account free o premium, Pingdom ti farà accedere a statistiche dei tempi di risposta dei siti monitorati, ottenere informazioni dettagliate su ogni tipo di check-up effettuato ed altro ancora.

Se invece vai a questo url potrai testare i tempi di caricamento e non solo, di un sito web, inserendo semplicemente l’indirizzo url e cliccare sul bottone “test now” per avere una verifica al volo!

Link: Pingdom.com

[/sociallocker]