Pixlr : il migliore web editor in stile Photoshop

Chi l’ha detto che bisogna utilizzare software di fotoritocco complessi e pesanti per le nostre manipolazioni di immagini? Se andate su Pixlr vi sembrerà per un attimo di utilizzare a tutti gli effetti il famoso programma di fotoritocco leader indiscusso: Photoshop.

Questo sito è consigliato soprattutto a tutti coloro che hanno un netbook e come tale devono risparmiare lo spazio del proprio hard disk o per coloro che si trovano in un Internet cafè o a casa di amici e che hanno bisogno di modificare e/o divertirsi a ritoccare immagini e non si accontentano del solito Paint.

Applicazione web che permette di lavorare su più immagini contemporaneamente. Le immagini editate possono essere salvate in formato JPEG e PNG direttamente sul nostro hard disk.

Pixlr nel corso degli anni si è evoluta ed ha realizzato altre applicazioni online e non solo: sono disponibili anche versioni di Pixlr-o-matic per Android e App Store per iPhone. Ad oggi, è forse considerato il migliore servizio di web editor di grafica. [Aggiornamento del 14/03/12]

Link: Pixlr

Comments

  1. Manuel says:

    Davvero molto utile e interessante, bisogna trovare i limiti dell’applicazione.
    Di sicuro molto meglio del paint :D

  2. [...] un applicazione da non perdere: insieme a Pixlr è l’applicazione online per fotoritocco più piacevole da usare e..da guardare di tuto il [...]