Usare una stampante che si trova dall’altra parte del mondo

Grazie a Printer Share potremo chiedere di stampare alla nostra stampante di casa anche se lo facciamo da un computer che si trova a migliaia di chilometri di distanza da lei. Come? Basta installare questo semplice e piccolo programma.

Printer Share è software motlo utile che con soli 1,4MB (per la vers Windows) potremo mettere la nostra stampante in condivisione sulla rete in modo da poterla condividere tra diversi pc che si trovano geograficamente anche molto lontani (quindi non necessariamente in una rete locale interna LAN).
Inoltre sarà possibile condividere questa risorsa (stampante) anche se i pc tra di loro utilizzano diversi sistemi operativi dato che il programma in questione è multipiattaforma.

Basta installare il programma sul vostro pc, così facendo verrà installata una stampante virtuale che una volta collegata ai loro server reindirizza la stampa alla stampante che avremo precedentemente impostato. Non ci sarà il bisogno di tenere il pc e la sua stampante accesi dato che la stampa rimane salvata sui loro server e quindi all’accensione del programma la stampa si avvierà automaticamente. Il file di installazione è ovviamente disponibile per utenti Windows, Macintosh, Linux e c’è anche la versione mobile.

Grazie a PrintAnyWhere stampare con la stampante di casa nostra da casa di un amico, dall’ufficio o ovunque nel mondo non è mai stato così semplice e geniale.