Scopri come ricevere un rimborso del biglietto aereo con ChangeYourFlight!

Change_Your_Flight

Tutti sappiamo che se vogliamo risparmiare sull’acquisto dei biglietti aerei dobbiamo acquistarli con un bel po’ di mesi di anticipo. E se poi succede un imprevisto? Se poi la mia ragazza mi lascia? Se mio cugino non si sposa più? Se al lavoro non mi danno più quei giorni di ferie?

La risposta è uguale per tutte: perdi i soldi del biglietto acquistato. Questo fino a quando non conoscevi ChangeYourFlight!
Questa nuova startup, con sede a Barcelona, ha pensato bene di offrire un servizio gratuito per tutti gli utenti (non richiede una registrazione per il servizio) ma tutto sommato anche per le stesse compagnie aeree che aderiscono al circuito convenzionato.

[sociallocker id="6152"]

Infatti se da un lato gli utenti possono richiedere  un rimborso parziale dei biglietti acquistati, dall’altro le compagnie aeree possono limitare il numero di posti vuoti sui voli, ottimizzando così i costi per tratta. Tu chiedi la somma che vorrai ricevere come rimborso, ChangeYourFlight penserà a metterla insieme alle altre richieste e inviarle personalmente alla compagnia in questione.

La procedura è molto semplice e può essere schematizzata in 3 passaggi semplici:

1) Inserisci i dati del volo già acquistato e che vorrai essere rimborsato (nome compagnia, codice prenotazione, nome e cognome e indirizzo email);

2) Decidi quanto vuoi recuperare (per una maggiore probabilità di ottenere il rimborso conviene seguire i suggerimenti del sito);

3) Conferma e “Change Your Flight” farà il resto. Ricordati che potrai sempre annullare la richiesta di parziale rimborso con un semplice click.

ChangeYourFlight non è un’assicurazione perché non garantisce il rimborso, ma bensì dà la possibilità di fare una richiesta che probabilmente verrà accettata. Il valore del buono sconto che si riceverà come parziale rimborso del biglietto aereo sottoforma di voucher si aggirerà intorno al 50% (anche se in alcuni casi il rimborso è stato anche dell’80%) e lo si riceverà nel giro di una decina di giorni. In ogni caso il valore della cancellazione del biglietto dato dalla compagnia aerea dipenderà da vari fattori come itinerario, prezzo di mercato, tempo rimanente prima della partenza e ovviamente dall’importo richiesto.

Il primo partner che ha trovato un’accordo con ChangeYourFlight è la compagnia AirOne, ma se si aiuterà a diffondere questo servizio molto utile per i consumatori, potremo in breve tempo, aumentare la probabilità di trovare come partner proprio la nostra compagnia aerea.
Dato che, al momento, non risultano presenti banner pubblicitari sul sito in questione ne tanto meno c’è una richiesta di denaro per il servizio offerto, si può dire che il business di ChangeYourFlight è concentrato in totalità su una percentuale dell’importo che transiterà dalla compagnia aerea all’utente finale come rimborso. Praticamente a noi resterà invisibile!

Non ti resta che aspettare e sperare in un rimborso utilizzabile per il tuo prossimo viaggio!

Link: ChangeYourFlight

[/sociallocker]

Comments

  1. Grazie Valerio del post e dell’interesse!
    Tra poco iniziano le vacanze e speriamo di aiutare molti viaggiatori ad evitare di sprecare biglietti aerei.

    Per qualunque info o domanda, rimaniamo a disposizione qui e sui social network:
    Twitter: @ChangeUrFLight, @CYF_Paola
    Facebook: ChangeYourFlight, Paola ChangeYourFlight

  2. [...] Se invece acquisterai il biglietto o ne hai già uno in tuo possesso ma non è stato utilizzato o non puoi partire per quella data prenotata, non preoccuparti. Per questi motivi ed altri ci pensa ChangeYourFlight, un’altra giovane startup che pensa al tuo rimborso del biglietto aereo. Come? Vai all’articolo per approfondire. [...]