Scopri quanti fake ci sono tra i tuoi follower su Twitter?

twitter_fake

Sei curioso di sapere se le persone che ti seguono su Twitter sono account fasulli (detti bots) o meno? Molti si domandano a cosa serve avere tanti seguaci (follower) se poi la maggior parte di loro non potrà mai realmente vedere i tuoi tweet?

Alla faccia del fatto che non serve praticamente a nulla avere migliaia di follower, sono molte le società che offrono la possibilità di acquistare follower (garantendone il fatto che non siano bot ma pur sempre non interessati a quello che noi scriviamo, e quindi a cosa ci servono?) come ad esempio Followersshop.com con un listino prezzi come un qualunque servizio online.

[sociallocker id="6152"]

Esiste a tal proposito un’applicazione online gratuita che offre riflessioni sulla veridicità delle persone che ci seguono: infatti possiamo vedere dal punto di vista statistico, quantità e percentuale dei follower di un account di Twitter, quanti sono quelli veri e quanti i falsi.

Questo servizio online si chiama Twitter Audit e non fa altro che scansionare tutti i tuoi follower per poi scoprire quanti di essi sono probabilmente reali. Dico probabilmente. perchè servizi del genere eseguono questi processi con procedure standard e possono ovviamente avere un margine di errore.

Dopo che hai autorizzato l’applicazione ad accedere al tuo account di Twitter puoi finalmente vedere la tua situazione personale. Immagino però che, come me, una volta tolta la curiosità sul tuo account personale, andrai a indagare su quelli degli altri…famosi e non!

Un’altra applicazione online da segnalare per il medesimo utilizzo è sicuramente Fake Follower Check.

Se l’hai provato scrivi nei commenti cosa ne pensi e se effettivamente, per quanto ti riguarda, i servizi sono validi e attendibili!

Link: Twitter Audit

Link: Fake Follower Check

[/sociallocker]