Sei un designer e ami il flat design? Non puoi fare a meno di questi colori!

flatuicolors

Ma quanto vanno di moda i siti che rispecchiano una grafica minimal, flat, con il bianco che mette ordine e testi ultra light? Davvero tanto. In un periodo dove esistono varie tendenze che convivono insieme, sembra che la scelta del cosiddetto “flat design” mette tutti d’accordo basta notare a quanto si somigliano il nuovo sistema operativo della Apple, iOS7 e windows 8 con il suo “metro style”. Stessa sobrietà nei colori, font sottili come l’Helvetica Neue e icone ridotte all’osso..

[sociallocker id="6152"]

Scomparse quasi del tutto le sfumature, e banditi gli effetti riflesso che ricordano un ormai lontano Web 2.0. Il minimal è i colori flat la fanno da padroni. A proposito dei colori: notato che molti siti e template freschi freschi utilizzano sempre gli stessi colori?

Non è un caso. Sono colori Flat e come averli tutti a portata di mouse? Semplice! Grazie ad una minimalista ma utile applicazione online, nessun graphic e web designer può fare a meno di salvarla nei preferiti del browser.

Il servizio online è gratuito e si chiama Flat UI Colors, e ci mette a disposizione i 20 colori utilizzati per realizzare siti e grafiche di tendenza. Basterà infatti cliccare due volte con il mouse sul colore preferito e avrai salvato di fatto il colore con il suo codice identificativo. Inoltre c’è un menu al centro della pagina che ti permette di scegliere le varie tipologie di valore (RGB, HEX).

Link: Flatuicolors.com

[/sociallocker]