Stop alle auto parcheggiate male? Forse si può!

Ostracism_2-0_parking

Se vi è capitato tante volte che passeggiando sul marciapiede vi trovate la strada interrotta da un’auto parcheggiate in malomodo o avete visto automobilisti diciamo “sbadati” che posteggiano la propria auto su strisce pedonali o in doppia fila: a questo in Russia ci sono andati già pesanti.

Perchè non utilizzare i mezzi di comunicazioni odierni e nel tecnologie che tutti i giorni abbiamo in tasca? Ebbene, sappi che in Russia le leggi, e in questo caso sulla privacy, non hanno alcuna pietà, specialmente per i cretini.

[sociallocker id="6152"]

Se si parcheggia nel posto sbagliato o in modo errato senza importartene del rispetto altrui, ti troverai ben presto al centro di una gogna mediatica. Nel video pubblicato in questo post puoi vedere che cosa si è attuato per smuovere un pò di senso civico.

“Il Villaggio”, una rivista russa, ha creato una app gratuita scaricabile su App Store, che permette di scattare foto a tutte le automobili parcheggiate male, mettendo in bella vista oltre al colore e al modello dell’auto, anche il numero di targa! Così il conducente si vergognerà dell’azione perchè si sentirà smascherato in maniera inequivocabile.

I dati vengono trasmessi in diretta online tramite banner animati durante la lettura del giornale online. Una volta cliccato sull’auto in sovraimpressione, verrai si verrà indirizzati ai luoghi in cui sono state parcheggiate le auto.
L’idea definita “Ostracism 2.0″ è dell’agenzia creativa Look At Media.

E in Italia? Copiare quest’idea, almeno in questo caso è auspicabile! Che ne pensi?

[/sociallocker]