Ti ricordi qual’è stato il tuo primo Tweet?

primo_twitter

Sei un utente assiduo nel cinguettare su Twitter ormai da diversi anni? Hai già twittato molte volte al giorno per migliaia di giorni? Sarebbe curioso sapere qual’è stato il tuo primo cinguettio?

Nel caso tu non dovessi ricordarlo, e se hai twittato meno di 3200 volte, ti viene in aiuto My First Tweet. My First Tweet è una web app gratuita che riesce a trovare il tuo primo Tweet, basta semplicemente inserire nell’apposito form il tuo nickname di Twitter.

[sociallocker id="6152"]

Nel caso non ti bastasse, grazie all’applicazione online “My Tweet 16″ puoi rileggere i tuoi “primi 16″ cinguettii. Basta inserire il tuo nome utente Twitter e poi clicca su “Show me” .

Invece con l’applicativo Tweet Nest (open source) programmato in php ed installabile direttamente sul proprio web server (è necessario disporre di un database My SQL per poterne usufruire) ti permetterà di effettuare un backup di tutti i nostri tweets attraverso un interfaccia utente di semplice utilizzo così da facilitare la visualizzazione e la ricerca. Tweet Nest ti consentirà, inoltre, di visualizzare i retweets con un nuovo stile, guardare le miniature delle foto condivise su Twitter e tanto altro. Sarà possibile, ogni mese, dare un’occhiata alla propria attività su Twitter grazie ad un grafico ad hoc che ti farà tenere sotto controllo l’intera situazione.

Link #1: My First Tweet

Link #2: My Tweet 16

Link #3: Tweet Nest

Link #4: First-Tweets

[/sociallocker]