Novità in casa Pentax: la nuova reflex K-7

La Pentax ha finalmente presentato l’ultima fotocamera digitale Reflex : la Pentax K-7.

Infatti, il 20 Maggio Pentax Imaging Company ha tenuto una conferenza stampa in Colorado presentando ufficialmente al pubblico la sua nuova reflex,  ovvero la Pentax K-7, macchina che va a sostituire la K20D oramai un modello da archiviare.

La K-7 è un modello di reflex semi-professionale con un sensore CMOS e una risoluzione da 14,6 megapixel in formato APS-C, un nuovo modulo autofocus SAFOX VIII a 11 punti, ha lo stabilizzatore di immagini e il meccanismo DR II per la rimozione della polvere, il display da 3″ VGA, dimensioni compatte (131 x 97 x 73 mm con un peso di 754 g) e rispetto al modello che va a sostituire promette prestazioni migliori soprattutto sul fronte del rumore, a suo dire, nettamente inferiore. Un prodotto quasi da professionisti con un corpometallo, molto compatto e resistente, con chassis in acciaio inossidabile e magnesio ed oltre ad essere ergonomico facilitandone la presa è anche tropicalizzato risultando immune all’acqua e alla polvere e contendone l’utilizzo anche a temperature proibitive (-10°C).

Il nuovo modello si pone su una fascia di mercato più alta rispetto alla K20D, di cui riprende il concetto di compattezza che risulta molto più compatta rispetto alle K10 e K20, anch’esse appartenenti allo stesso segmento della K-7.

L’otturatore offre una velocità di 1/8000 di secondo, mentre il mirino scatta alla frequenza di 5,2 fps, mentre la sensibilità è compresa tra ISO 100 e ISO 6400. La risoluzione massima per gli scatti è 4672 x 3104 pixel per i formati compressi e RAW a 30fps. Dotata infine di funzione HDR (High Dynamic Range), che scatta 3 foto in sequenza e poi le unisce automaticamente per ampliare la scena inquadrata.

Come era facile prevedere, la nuova Pentax si fa notare anche sul fronte video con la possibilità di registrare filmati in HD (1280×720 a 30 fps) dimostrandosi sempre pronta ad esaudire ogni singola esigenza del fotografo.

Sarà disponibile in Italia dal prossimo mese ad un prezzo consigliato al pubblico di 1299,95 iva inclusa.