Web experience per presentare le nuove scarpe Nike Air Jordan 2012

nike_air_jordan_2012_Nike per presentare le nuove scarpe Air Jordan 2012, ha pensato bene di puntare sulla web experience per mostrare la sua ultima creazione, con un sito one page che farà interagire gli amanti dello sport e i fan del miglior cestista NBA di tutti i tempi, Michael Jordan.

L’aspetto grafico all’apparenza semplice e minimal, è molto curato nei particolari ma soprattutto l’interazione e l’usabilità. Divertente quanto particolare è la presentazione del nuovo modello di scarpe targato Nike, con 3 colorazioni diverse che danno vita, inizialmente, a tre sagome: un aereo, un’auto da Formula 1 e un carro armato.

[sociallocker id="6152"]

Interfaccia ed usabilità pensata soprattutto per possessori di tablet, dato che basterebbe un unico e semplice tocco verticale per “scrollare” e visualizzare l’intero sito web. Interessante come, sempre di più, i web master realizzano siti web ottimizzati soprattutto per iPad e i vari tablet e dare, a chi utilizza questi dispositivi, un’esperienza web del tutto nuova che spettacolarizza la navigazione ma anche i prodotti che vengono presentati.

Link: Nike.com/Air Jordan 2012

[/sociallocker]