Arriva Amazon Kindle in Italia a soli 99€!

kindle_in_italia

Finalmente arriva il tanto atteso in Italia, Kindle. Il famigerato e popolare lettore ebook con tecnologia e-ink. Un dispositivo così comodo quanto utile e se vogliamo anche un regalo dai costi contenuti e alla portata di tutti da far trovare sotto l’albero!

[sociallocker id="6152"]

Cosa ha di speciale Kindle di Amazon e quindi il perchè di tante vendite in tutto il mondo? Per chi non lo sapesse, Kindle è stato il primo lettore di libri elettronici con la tecnologia e-ink. La tecnologia e-ink (inchiostro elettronico) funziona con vero inchiostro e per questo molto simile alla carta stampata con tutti i suoi fattori: non avendo un display retroilluminato non troverai mai difficoltà a leggerlo su un prato o al mare alla luce del sole perchè non la riflette e lo schermo non crea alcun effetto specchio, ed è scontato che la lettura sotto le coperte comporterà una luce sul comodino o diretta su Kindle altrimenti, come una lettura comune, al buio non leggerai un tubo!

E la tecnologia E-ink usata da Amazon per Kindle sfrutta l’inchiostro elettronico E Ink Pearl: la più avanzata fra le tecnologie di inchiostro elettronico disponibili. E Ink Pearl regala immagini e testi unicamente nitidi e chiari per una lettura senza sforzi.

E’ tascabile dato che pesa soltanto 170 grammi e ha un display abbastanza ridotto di 6 pollici con 16 sfumature di grigio.
Alla faccia dei tanti dispositivi che utilizziamo ogni giorno e che carichiamo di continuo, la batteria in questo caso arriva a durare fino a 1 mese!

Inoltre come puoi immaginare, Kindle dà la possibilità di aumentare la grandezza del testo del libro, così potrai leggere senza bisogno di utilizzare gli occhiali da vista se finora ne avevi bisogno. Legge file di testo come Word e PDF, ha un dizionario integrato con ricerca istantanea con la possibilità di leggere lo stesso libro in lingue diverse.

Il Kindle Store offre più di 900.000 libri in italiano, inglese e altre lingue straniere. Inoltre il Kindle Store offre anche centinaia di titoli gratuiti non protetti da copyright, tra cui libri di Luigi Pirandello, Gabriele D’Annunzio, Edmondo De Amicis e altri ancora, che puoi scaricare gratuitamente grazie alla connessione wireless integrata.

Molto spesso si può confondere Kindle come un competitor dei tablet quali Apple iPad, Samsung Galaxy Tab etc., in realtà non è da considerarsi tale dato che non è a colori, non è indicato per visitare pagine web ma soprattutto è nato e pensato solo e soltanto per leggere libri e riviste.

Se vuoi acquistare Kindle di Amazon a soli 99€ o conoscere ulteriori informazioni sul lettore di libri più famoso al mondo basta andare a questo link, inseriscilo nel carrello e vedrai che le spese di spedizioni sono gratuite in tutta Italia!

[/sociallocker]