Google vs Amazon: il nuovo rivale di Kindle

iriver story hd_

Google ha annunciato che lancerà il suo tanto attesso ebook reader il prossimo 17 luglio. Si chiamerà iriver Story Hd, e sarà il nuovo lettore di libri elettronici del colosso di Mountain View che darà agli utenti accesso agli oltre tre milioni di titoli gratuiti oltre ai centinaia di migliaia di libri a pagamento del catalogo Google.

[sociallocker id="6152"]

Lo spettro dei servizi offerti da Google si allarga giorno dopo giorno.

A neanche una settimana dalla nascita di Google+, il social network di BigG, che promette di dare battaglia a Facebook (APPROFONDIMENTO), è il mondo dell’editoria online la nuova terra di conquista del colosso di Mountain View.

Secondo il blog specializzato Ars Technica, il nuovo apparecchio con costi e design simile, dovrebbe competere contro il Kindle di Amazon.com.

L’ iriver Story Hd, sembra un’evoluzione del precedente iriver Story del 2009. Anche il nuovo modello ha una tastiera QWERTY anche se ogni pulsante, come la cornice, è laccato d’oro; mentre un lungo pulsante – simile a quello di «spazio» sulle tastiere normali – sembra adibito a sfogliare le pagine.

Il dispositivo sarà dotato di uno schermo e-ink da 6 pollici e una risoluzione di 1024 x 768 pixel. Monterà un processore Freescale Cortex A8 e avrà una memoria fissa da 2 GB, espandibile con schede di ultima generazione SDHC e supporterà moltissimi formati dal Pdf, al PowerPoint passando per Doc e JPEG.

Inoltre Google fa notare, come gli utenti, oltre a poter consultare i testi nei modi tradizionali, lo possono fare anche senza scaricarli, utilizzando le capacità di connessione Wi-Fi dell’apparecchio e Google Books Api.

Google Books è una delle piattaforme per e-book più libere – accessibile a computer, apparecchi che adoperano i sistemi operativi iOS ed Andoroid oltre che a lettori Nook (di Barnes & Nobles) e Sony. “Per differenziarsi dalla concorrenza – scrive Casey Johnston su Ars Technica - è prevedibile che il colosso di Mountain View svilupperà altri programmi per migliorare l’esperienza dei propri utenti”.

Story Hd, con sola connettività Wi-Fi, dovrebbe costare 139,99 dollari e dovrebbe essere disponibili nei negozi Target, catena di rivenditori al dettaglio, a partire dal 17 luglio.

Invece, Kindle di Amazon, potrai acquistarlo a partire da soli 99€ con spese di spedizione gratuite! tramite questo link

[/sociallocker]