Qual’è il miglior hard disk esterno del momento?

WD-My-Passport-WDBACY5000ABL_

Come deve essere un Hard Disk esterno per computer? Piccolo e maneggevole, veloce, capiente e perchè no, anche colorato. Ma soprattutto il prezzo. E allora? Quale scegliere. La soluzione per il miglior rapporto qualità/prezzo si chiama MyPassport Essential di Western Digital.

[sociallocker id="6152"]

WD MyPassport il disco piccolo come un iPhone 4.

Si tratta di dischi da 500 GB con interfaccia USB 2.0 e USB 3.0 caratterizzati da un case in vari colori che fanno delle dimensioni molto compatte la loro caratteristica essenziale. Le specifiche parlano di un prodotto lungo circa 11 centimetri, largo 8 e spesso appena un centimetro e mezzo con un peso di soli 140 grammi. Se vogliamo fare un paragone che tutti abbiamo ben presente un iPhone 4 è lungo 11 centimetri, largo sei, spesso poco meno di un centimetro e pesa 137 grammi; come dire che dimensioni sono paragonabili e si può a pieno titolo dire che il MyPassport Essentials è un disco più che tascabile.

Le specifiche tecniche parlano di una velocità di 5400 Rpm, connessione USB 2 e USB 3, alimentazione via USB. Il disco è formattato NTFS ma si può, ovviamente, riformattare per Mac senza nessun problema; il software WDSmartware (backup e sicurezza) per Mac, con le stesse funzioni di quello Windows, si scarica dal sito in italiano di Western Digital.

 

Su Amazon.it il prezzo, aggiornato al 5 Marzo 2012 è  di 94,90 euro, (anziché 103,27€) ovviamente con SPEDIZIONE INCLUSA!. Inoltre per custodire con cura il tuo prezioso e minuto hard disk, sempre su Amazon è in vendita anche una custodia Amazon in materiale morbido e allo stesso tempo resistente, con cerniera e tasca interna, studiata apposta per il MyPassport Essentials  il cui costo è di 8,99 euro con spedizione gratuita se acquistata assieme al disco oppure se sottoscrvi la fantastica offerta di Amazon Prime!

[/sociallocker]