Fabio Lalli spiega come estendere il tuo business con il mobile

Paypal Website On Apple Ipad Air

“Fabio Lalli relatore al WebUPdate 2015 (VI Edizione)” Sabato 28 Marzo 2015 Città della Scienza – Napoli Via Coroglio, 57/104, 80124 Napoli Ore 9:00 alle 18:30

INGRESSO LIBERO + WORKSHOP A NUMERO CHIUSO A PAGAMENTO

Fondatore e presidente dell’associazione Indigeni Digitali e Ceo di IQUII, Fabio Lalli è tra le persone più influenti nel nostro paese in ambito ICT con un’esperienza di oltre 15 anni.  Insegna al ilSole24ore e presso la Digital Accademia oltre ad essere autore due libri sul tema Mobile Marketing, Wearable. Ospite il 28 Marzo a Città della Scienza tra i relatori del WebUPdate, Lalli anticipa alcune considerazioni:

Quali sono le prospettive per il mercato del mobile per questo 2015?
Siamo in una fase importante. Il tempo trascorso su APP e Mobile è assolutamente in crescita e lo smartphone diventa sempre più hub dell’esperienza informativa dell’utente, ma non solo. Lo smartphone sta diventando anche lo strumento di interazione completa con il contesto e questo abilita nuove forme di informazione, interazione e fruizione di contenuti dal lato utente e molte nuove opportunità per le aziende.

In che modo i pagamenti tramite smartphone potranno incidere per i business futuri?
Se dicessi di no mi ritererrei un folle. Quindi si, incideranno molto, come sta già iniziando ad accadere. Lo smartphone come dicevo è uno strumento centrale nelle interazioni in mobilità e più che mai sarà il mezzo che consentirà una transazione immediata, a portata di mano.

Quanto influiranno le attività di geolocalizzazione per lo sviluppo di un business?
La geolocalizzazione sta già influenzando enormemente il business, ma molte aziende ancora non se ne sono rese conto. L’analisi dei dati geolocalizzati permette di approfondire il comportamento delle persone e riuscire a fare analisi prescrittive. La geolocalizzazione inoltre attiva nuove forme di informazione e di discovery che possono cambiare l’esperienza utente e la relazione con l’azienda. Sei stato invitato a partecipare come relatore alla prossima edizione del WebUPdate a Napoli, quali saranno i punti chiave del tuo intervento? Esperienza utente. Come la tecnologia abilita nuovi comportamenti ed in che modo le aziende devono utilizzare il mobile e le tecnologie “limitrofe” per estendere il proprio business e cavalcare le opportunità che tutto questo sta generando.  

Per informazioni e per partecipare gratuitamente è sufficiente visitare il sito www.webupdate.it ed effettuare l’iscrizione.