Come creare un gruppo su Facebook

Nell’ormai famosissimo re di tutti i social network, Facebook, tutti ci siamo iscritti a quei gruppi che divertono, fanno ridere e che piacciono davvero tanto, al punto di condividerli e di comunicare a tutti che anche voi ne fate parte.

Di gruppi ce ne sono davvero tanti, per tutti i gusti e per tutte le svariate categorie ma non tutti sanno come realmente creare un proprio gruppo. Vi è mai venuto in mente, nell’iscrivervi ad un gruppo, di dire: <<mi è venuto in mente di crearne uno anch’io?>> Beh adesso vi spiego come.

In basso a sinistra, in ogni pagina di Facebook, c’è un pulsante scritto “Applicazioni” dopo averci cliccato si aprirà un menu a tendina e dovrete cliccare sul testo “Gruppi”. Una volta fatto ciò vi troverete una pagina che mostra da un lato i gruppi che anno aderito i vostri amici e dall’altro quelli che voi siete iscritti e che hanno subito degli aggiornamenti.

In alto a destra, poi, c’è il bottone che vi interessa: “crea nuovo gruppo”. Una volta cliccato il pulsante, avremo davanti una schermata che presenta tutta una serire di campi da compilare che sono le prime fondamentali informazioni sul gruppo stesso come nome, descrizione, tipo, recapiti vari…

Successivamete alla prima schermata, la seconda è fondamentale perché comprende sia il livello di riservatezza che desidererai adottare per il tuo gruppo e l’immagine che lo rappresenterà.

Ora il tuo gruppo è finalmente pronto per essere condiviso, e puoi passare alla fase di invito: spera che il gruppo da te creato piaccia e che crei una diffusione virale!