Riccardo Scandellari e “L’importanza di una buona reputazione online”

Google-plus-3

“Riccardo Scandellari relatore al WebUPdate 2015 (VI Edizione)” Sabato 28 Marzo 2015 Città della Scienza – Napoli Via Coroglio, 57/104, 80124 Napoli Ore 9:00 alle 18:30

INGRESSO LIBERO + WORKSHOP A NUMERO CHIUSO A PAGAMENTO

Autore del libro: “Fai di te stesso un Brand”, iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti e docente in numerosi master, Riccardo Scandellari è uno dei maggiori esperti in strategie di marketing nei nuovi media, occupandosi – per numerose aziende e personaggi pubblici – di tecnologie e tecniche orientate al web dal 1998. Presente come relatore il 28 Marzo a Città della Scienza in occasione del WebUPdate, Scandellari anticipa alcune riflessioni: Quanto pensi possa incidere il web per poter migliorare la reputazione di un brand?
Oggi il web è la maggiore fonte di informazioni, quando cerchiamo qualcosa ci rivolgiamo ad esso. Essere presenti con efficacia e gestire tutto quello che viene detto su di noi o la nostra azienda è diventato un’attività che nessuno può permettersi di non fare. Non ascoltare la rete comporta la perdita di vendite e segnali utili che dovremo considerare per migliorare noi stessi e i nostri prodotti.

Le imprese cosa non devono assolutamente trascurare quando comunicano online?
La maggioranza delle imprese pensano al digitale come alla carta stampata o la TV, nel promuoversi aderiscono al concetto che, “se lo vedono lo acquistano”. In verità il display advertising è molto meno incisivo rispetto al passa parola e all’attivazione di opinion leader che garantiscano con la loro reputazione la bontà dei prodotti.

In quale aspetto le imprese trovano maggiori difficoltà a capire l’importanza della rete per implementare il proprio business?
Le imprese sono spaventate. Devono urgentemente formarsi e prendere in mano le redini della loro comunicazione e promozione, non per una questione di risorse economiche ma per motivi di giusto registro comunicativo e velocità di esecuzione, ormai fondamentali, nelle attività di real time marketing. Devono comprendere che ora sono loro i media e devono comportarsi da media con creatività e velocità di esecuzione.

Sei stato invitato a partecipare come relatore alla prossima edizione del WebUPdate a Napoli, quali saranno i punti chiave del tuo intervento?
Farò una veloce panoramica di come una buona immagine personale, unita a contenuti efficaci e l’utilizzo del blog personale aiutino il a diventare rilevanti e raggiungere il maggiore pubblico possibile.

Per informazioni e per partecipare gratuitamente è sufficiente visitare il sito www.webupdate.it ed effettuare l’iscrizione.