Tutti i trucchi per Facebook!

Stai molto spesso su Internet, o meglio su Facebook? Pensi di conoscere tutti i trucchetti solo perchè conosci come taggare gli amici con la @? Allora ti consiglio di leggere questo post che ti farà diventare il sapientone del famoso Social Network con 10 nuovi trucchi!

[sociallocker id="6152"]

    1. Come aggiungere un pulsante “Non mi Piace”
      Con l’Applicazione StatusMagic su Facebook potrai aggiungere nei post del tuo blog un pulsante “Non mi piace” invece del classico “Mi piace”.
    2. Come nascondere l’aggiornamento di stato solo ad alcuni utenti
      Normalmente, in base ai settaggi della tua privacy, i tuoi aggiornamenti di stato sono disponibili per tutti i tuoi amici o anche per tutti gli amici degli amici. Se invece vuoi pubblicare qualcosa ma che non vuoi far vedere ad altre persone, dovrai cliccare su Stato e poi cliccare sul lucchetto che si trova appena sotto il box del testo. Ora non ti resta che scegliere Personalizza per divertirti con le varie opzioni. Inoltre potrai decidere di farlo vedere solo ad alcune persone e quindi non a tutte!
    3. Come taggare  gli amici nell’aggiornamento di stato
      Se vuoi taggare una o più amici in un aggiornamento di stato basta che digiti il simbolo della chiocciol@ seguito dal nome del tuo amico di Facebook. Ti verrà immediatamente proposta una lista a tendina per una selezione più rapida degli amici. Lo stesso sistema viene usato anche su Twitter…
    4. Come aggiungere dei simboli particolari nel box dello stato
      Se vuoi usare dei caratteri particolari nel tuo stato, basta che vai su facebook-symbols.com e non ti resta che copiare ed incollare qualsiasi simbolo presente.
    5. Come Scrivere al contrario
      Se vuoi scrivere una frase nel tuo stato ma in modo diverso e cool, tipo al contrario, ti basta andare su TypeUpsideDown.comUpsideDownText.com. Basta scrivere la frase desiderata e poi incollarla su Facebook! ¡¿ou ǝlıɔɐɟ
    6. Come vedere gli aggiornamenti di stato di TUTTI gli utenti di Facebook nel mondo!
      Se vai su Openbook troverai tutti gli aggiornamenti di stato pubblici di tutti i milioni di utenti di Facebook e di tutti coloro che hanno deciso di mostrare a tutti. Ovviamente è’ anche possibile fare ricerche per parole chiavi.
    7. Come vedere le statistiche dei tuoi aggiornamenti di stato
      Con Status Statistic potrai vedere tantissime curiosità interessanti su tutto quello che hai postato e condiviso in tanti anni di Facebook!
    8. Come creare un link autoreferenziale
      http://facebook.com/profile.php?=73322363 è un link che in automatico ti mostra il profilo della stessa persona, ovviamente iscritta a Facebook, che clicca sul link stesso. potete usarlo per fare qualche scherzo carino postandolo nel vostro stato.
    9. Come realizzare un profilo davvero creativo!
      Facebook ha introdotto i nuovi profili che si prestano a giochini davvero tanto interessanti. Se vuoi anche tu avere un effetto ottenuto utilizzando l’immagine che hai del profilo e le 5 foto piccole che ci sono a fianco, allora ti consiglio di visitare Fbcrop.com che uno dei siti che offre un sistema semplice e veloce per ottenere l’effetto desiderato. Ricorda soltanto che l’immagine di partenza deve avere una dimensione minima di 1024 x 768.
      Gli altri siti che offrono servizi simili per modificare il tuo profilo Facebook in modo creativo sono Schweppes AppPicScatter.
    10. Come vedere quello che hai fatto insieme ad un’altra persona o addirittura quello che hanno fatto due persone insieme!
      Se siete curiosi oppure volete vedere cosa vi siete detti e cosa avete fatto assieme a un’altra persona vostro/a amico/a su Facebook, basta che usi questo url http://www.facebook.com/nomeutente1?and=nomeutente2
      Ora, al posto di nomeutente1 inserisci il tuo nome utente (non il nome e cognome ma il nome utente che è quello che solitamente si vede dopo www.facebook.com/ quando clicchi sul nome di un tuo amico). Ora il nomeutente2 va sostituito col nome di un altro tuo amico con il quale hai interessi in comune o ti scambi spesso messaggi. Vedrai una serie di statistiche interessanti e tutta la cronologia di quello che hai detto e/o fatto con lui/lei.
      Ovviamente sono convinto che questo “giochino” lo utilizzerai soddisfando la tua curiosità inserendo il nome di due tuoi amici per avere un riassunto cronologico di tutto quello si dicono e/o fanno insieme.

E tu? Ne conosci qualcun altro? Segnalalo scrivendo un commento qui sotto!

Immagine: Thenextweb

[/sociallocker]