Come risolvere il problema del parcheggio? Garage in appartamento con l’ascensore

 

Non importa quanto sia bello il vostro appartamento sull’attico che ha per giunta una vista mozzafiato sui grattacieli di New York, sul Colosseo o sul Golfo di Napoli ma una cosa di certo non la ha: un ascensore per portare la vostra automobile fino al vostro piano personale: ovvero il vostro garage d’appartamento. Il progetto è ideato per la città di New York City ma io aggiungerei che non solo lì hanno questo tipo di problema!

Infatti a Chelsea, un distretto di Manatthan nella città di New York, hanno progettato proprio un nuovo tipo di edificio che potrà risolvere definitivamente il problema del parcheggio, da sempre maggiore problema per i cittadini di molte metropoli nel mondo. La 200 Eleventh Avenue si sta vantando di avere una “Suite Sky Garage”.

Praticamente guidate la vostra automobile fino all’interno di questo ascensore, posto lateralmente all’edificio come un comune ascensore per persone, il quale riconosce automaticamente la vostra automobile e la porta fino al piano dove è situato il vostro appartamento. Ora non vi resterà altro che andare di pochi metri indietro con la vostra auto giusto per liberare l’ascensore e una volta scesi dall’abitacolo faremo qualche metro sulla destra e ci troveremo già nel salotto di casa. Comodo, sicuro e risparmioso…che vuoi di più?

Da ricordare che l’idea del parcheggio sul tetto, però, non è una prerogativa di New York: infatti in Germania un team di designer aveva concepito un edificio simile, con posti macchina rialzati per evitare eventuali furti e godersi la “vista sul cofano” anche dal divano del salotto.

Quanto costa il lusso di questo agio? Gli appartamenti vanno dai 3 milioni di dollari mentre gli attici superano i 17,5 milioni di dollari.

Ok. Parcheggerò sulla strada!