Migliore cellulare in rapporto qualità/prezzo del momento secondo Webnotesgeek

 

Secondo questo blog, il cellulare che, attualmente è da considerarsi il migliore in un rapporto alla qualità e il prezzo al quale possiamo trovarlo è senz’altro il Nokia N78. [dato del 26/04/2009]

Questo modello è uno dei telefoni che contiene tutto quello che si può desiderare in uno smartphone di high-level ma con un prezzo da fascia media: infatti il Nokia N78 ha una scheda tecnica davvero invidiabile ed un prezzo che ha inizialmente toccato quota 400 alla sua uscita sul mercato con il Mobile World Congress di Barcellona del 2008 e poi ha oscillato incredibilmente tra i vari negozi e megastore in prezzi molto contrastanti. Infine si può dire che il prezzo più basso per potersi permettere questo modello davvero molto hi-tech è di circa 200 euro iva inclusa.

Questo smartphone Symbian s60 3rd edition feature pack 2 ha un display tft da 2,4 pollici con 16 milioni di colori da 240×320, è un quadriband, GPRS EDGE e HDSPA utili per utilizzare il terminale come modem. Possiede un antenna integrata GPS che funge da navigatore satellitare con Mappe di Nokia Maps già incluse nel telefono e incredibilmente a quanto si possa immaginare, data l’entità del prezzo, possiede la connessione Wi-fi per connessioni ad Internet tramite o il vostro modem adsl wi-fi o qualunque hotspot disponibile in zona.

Fotocamera in dotazione da 3.2 Megapixel con l’ottima ottica Carl Zeiss, autofocus e flash integrato. Possibilità di ruotare il menù a tutto schermo ponendo il cellulare in orizzontale ma ahimè non ha l’accellerometro che consentirebbe di fare questa rotazione di menù in maniera automatica grazie al bilancino integrato. Particolarità di questo bellissimo modello di casa Nokia è il pulsante centrale multidirezionale che ha una doppia funzione: infatti è possibile con il semplice sfioramento del nostro polpastrello in senso orario e/o antiorario che le cartelle del nostro menù verranno selezionate come faremmo con un ipod della Apple.

Anche l’N78 possiede il tasto rapido per l’area multimediale, è molto leggero anche se nelle dimensioni non si direbbe, ha inoltre una fotocamera interna utile per le videochiamate e una memoria interna da 70mb espandibile con una memory card inclusa nella confezione da 2GB per inserire i vostri brani e ascoltarli con cuffie auricolari da inserire nel connettore da 3,5mm. Niente male!

NOTE E DETTAGLI

- Navigazione con Assisted Global Positioning System (A-GPS);

- Mappe regionali preinstallate fornite;

- Geolocalizzazione delle foto scattate tramite le coordinate geografiche;

- Output audio/video, mini-jack da 3.5 mm per auricolari stereo;

- Messaggistica istantanea;

- Registrazione video a 15 fps a risoluzione VGA (640×480);

- Visualizzatore di documenti;

- Speaker stereofonici integrati e trasmettitore radio FM;

- Scheda di memoria microSD inclusa da 2 GB;

- Nokia Search, pronto per N-Gage e supporto di Widgets;

- Registro chiamate dettagliato degli ultimi 30 giorni;

- Personal Information Management (PIM).