Samsung Halley è Il miglior cellulare del momento secondo Webnotes

Samsung Halley S5600 è al momento, secondo il blog Webnotes, il cellulare giusto da comprare nei negozi di telefonia mobile per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Per chi non lo sapesse è un telefono touch screen uscito nel mese di Maggio 2009 insieme al suo simile, Samsung Star S5230.

Questo nuovo telefono cellulare della casa Samsung si è presentato sul mercato ispiranosi alla cometa più famosa e come un telefono adatto alla navigazione web (inserito nel listino Tim alla Categoria Internet/Explore), dato che ha una connessione High Speed HDSPA.

Grazie al suo monitor da 2,8″ QVGA Touch screen, sarà uno spettacolo poter visualizzare pagine dei social network, vedere video da YouTube (dato che è abilitato al Flash – cosa molto impotante), leggere la posta elettronica da Gmail, e fare nel tempo libero anche qualche scommessa Live su Better!

Insomma, un telefono davvero utile e molto elegante come potrete notare, che non passa inosservato, è accurato nel design tondeggiante (un pò stile Acer) ed ha un flash davvero molto potente per diversi metri che supporta una fotocamera esterna da 3,2 Megapixels.

Samsung Halley, testato dal sottoscritto, si può dire che ha un touch screen davvero formidabile, molto sofisticato al tocco e sensibile quasi quanto un iPhone, o perlomeno sicuramente meglio di un Nokia 5800 Express Music. Ha un’intefaccia Widget UI, molto interessante dato che permette di utilizzare dei widget che possono essere trascinati e spostati nella parte del display che più si preferisce, per poter accedere a qualsiasi applicazione si desideri, con un solo tocco. Inoltre di desktop da cellulare ne abbiamo ben 3, infatti basta fare un movimento da destra verso sinistra o viceversa con le nostre dita e potremo passare ad un altro “nuovo schermo incontaminato”!

Questo nuovo modello è davvero ben fatto nei dettagli, la qualità dei materiali è davvero buona e senza scricchiolii, ha un sistema operativo proprietario, batteria da 1000mAh, non è dotato di pennino ma poco importa dato che entra in un palmo di mano e con il pollice si arriva in qualsiasi parte dello schermo.

Per accrescere la semplicità d’utilizzo del telefono touch, Samsung ha rivoluzionato la “Gesture Lock” in modo tale da poter permettere al consumatore di sbloccare il telefono e utilizzare il menù delle applicazioni semplicemente disegnando sullo schermo una lettera. E inoltre è possibile scegliere quale applicazione far corrispondere ad ogni lettera dell’alfabeto, dalla A alla Z.

Il telefono può inoltre riconoscere i brani musicali tramite il servizio “Find Music” di Shazam. Con questo servizio è possibile trovare tutte le canzoni che si desidera ascoltare, in qualsiasi luogo e momento. Registrando e inviando una traccia della melodia al server Shazam, l’utilizzatore può eventualmente acquistare le tracce musicali attraverso il ‘music store’ del proprio operatore.

Il supporto Multi-codec completo di  H.263, MPEG4 e WMV del Samsung S5600 Halley garantisce la corretta visualizzazione di ogni formato video. La memoria interna da 80MB espandibile fino a 8GB tramite Slot Miscro SD assicura grande spazio per tutti i contenuti multimediali.

PRO: display molto ma molto sensibile al tocco, interfaccia widget che semplifica molto la vita sul mobile web, Internet ad alta velocità con tecnologia HDSPA a 7.2Mps, ottimo anche da modem per le connessioni ad Internet con il vostro netbook, accellerometro davvero importante per visulizzare le foto e le pagine web in modo orizzontale con la semplice rotazione del telefono, flash molto potente, costo davvero molto basso per il suo genere e per le sue caratteristiche.

CONTRO: non supporta una connessione WI-FI, è privo di GPS e A-GPS, ha un sistema operativo proprietario e in quanto tale ha delle limitazioni in termini di applicazioni che magari un S.O. Symbian della Nokia non ha.

SCHEDE TECNICHE

PROVE TECNICHE