Realizza un sito web direttamente dal tuo iPhone con Zapd

zapd_

Quanto tempo passi a scaricare, installare e testare le applicazioni sul tuo iPhone? Hai mai pensato di creare e gestire un sito web, in tutta comodità e mobilità direttamente dallo smartphone di Apple? Adesso puoi grazie ad un’applicazione per iOs che si chiama Zapd e il tutto in 60 secondi!

Dopo aver creato l’account fornendo il tuo indirizzo email (potrai loggarti anche con il tuo account di Facebook), Zapd ti creerà subito un indirizzo url del tuo nuovo sito web permettendoti già di condividerlo con i tuoi amici e aumentare la sua popolarità. Una volta realizzati i contenuti, (che non necessariamente dovranno rispettare una sequenza temporale dato che è possibile spostare a piacimento ogni contenuto creato) la pubblicazione è veloce e istantanea.

[sociallocker id="6152"]

Incuriosisce sapere come si può fare il tutto tramite un display abbastanza piccolo per questo genere di cose, e poi ovviamente senza mouse è veramente una novità da far venire i brividi a tutti i WebMaster e WebDesigner. Bastano pochi tocchi per creare un sito, anzi forse più corretto chiamarlo minisito perché è vero che si può creare la testata, caricare foto e link, una pagina per il profilo ma di certo non si può pretendere che questo basti. Infatti anche se il layout è graficamente soddisfacente aiutato da un set di opzioni più che sufficienti e da numerosi template, non è possibile (almeno al momento) mettere mano al codice per dare più personalizzazione al nostro blog e non puoi creare singole pagine aggiuntive e neanche modificare la pagina dedicata al tuo profilo.

Zapd è una web app per dispositivi mobile (attualmente solo per iPhone) totalmente gratuita e senza la presenza di banner pubblicitari: molto simile a Tublr ma con una familiarità a WordPress. Tutto sommato è una app interessante perché è una novità nel suo genere, e il risultato è davvero buono.
Un esempio? Questo è il minisito realizzato da Wired.

[fonte: Wired]

Link: Zapd

[/sociallocker]