Easyjet loves Italy: Roma si colora di arancione

Dopo aver dichiarato il suo amore per Malpensa con la campagna del 2008, la compagnia britannica lowcost accresce il suo impegno nei confronti di tutto il Belpaese e lancia I Love Italia. E lo ha dimostrato in questa sua campagna pubblicitaria colorando il cielo e le vie della Capitale, del colore della compagnia aerea: l’arancione. Easyjet ha pensato bene di attuare una campagna di street e guerrilla marketing, per promuovere le nuove rotte, da e verso l’aeroporto di Fiumicino e lo fa liberando nel cielo, nei pressi del Colosseo, migliaia di palloncini.

L’operazione, avvenuta nella notte, ha visto protagonisti anche altri monumenti romani e diverse vie.
Easyjet dimostra in questo modo la passione per il nostro paese, che si esprime anche nella filosofia operativa della compagnia aerea, che ogni giorno ci propone voli verso le destinazioni piu’ interessanti.

easyJet chiede a tutti gli italiani di indicare le attrazioni non-convenzionali delle città coinvolte nella campagna (Roma, Venezia, Milano, Napoli, Bari, Palermo, Cagliari). Si tratta di panorami, ristoranti, attività e tutto quello che non verrà mai riportato sulle classiche guide turistiche, ma che deve assolutamente essere provato da chi si trova in quel luogo.

Thomas Meister, Marketing Manager Italia di easyJet, spiega il perché dell’iniziativa “Abbiamo appena investito 200 milioni di Euro a Roma Fiumicino basando 4 aerei perché crediamo fortemente nelle potenzialità di questo aeroporto e dell’Italia in generale. Noi ci impegniamo a far volare da e per l’Italia sempre più viaggiatori, ma chiediamo anche agli Italiani di valorizzare il proprio Paese facendo scoprire ai loro concittadini, e non, quegli aspetti della città che non si può non vedere prima di partire.” (tratto dal sito ufficiale)