Eball e Smart Elettrica: il Ping Pong con auto vere!

auto_Smart_Pong

Chi non conosce il famoso e ultra-vintage gioco “Pong” monodimensionale? Tutti siamo stati tentati, almeno una volta, nel fare una partita a questo antico videogioco che simula il Ping Pong, ed oggi la società automobilistica Smart ha pensato di realizzare il primo gioco per computer in cui vengono utilizzate le auto come controller.

Smart per pubblicizzare il nuovo modello ecologico “Smart ForTwo Electric Drive”, ha realizzato un contest-game nel quale i giocatori si sfidano uno contro uno alla guida dell’auto elettrica e a colpi di accelerazione e retromarcia simulano i controller del Ping Pong e allo stesso tempo testano l’effettiva manovrabilità del veicolo con frenate e sgommate.

[sociallocker id="6152"]

Bella iniziativa che ha fatto divertire tutto il web: ne hanno parlato sia i blog che le testate giornalistiche e gli stessi partecipanti hanno caricato video su YouTube espandendo il “virus”, ma il divertimento assoluto è stato per chi ha avuto appunto la fortuna di parteciparvi come concorrente, e ne sono stati davvero tanti.
Infatti il game “EBall” ha coinvolto 520mila persone e sono stati organizzati 3mila game.

Una bella trovata per Smart che ha realizzato una campagna marketing fatta in strada, trasformatasi poi in una virale sul web che ne ha confermato la riuscita!

[/sociallocker]