Facebook Gifts: idea per monitezzare con l’ecommerce?

Facebook_giftA breve sarà disponibile sul social network più famoso e popolato del Web, un nuovo servizio: Facebook Gifts.

Anche se tanto nuovo non è, dato ha già avuto una timida uscita in rete ma senza successo, Zuckemberg ci riprova sperando che sia la volta buona per “fare cassa” almeno con l’e-commerce e mettere un sorriso accennato sul volto dei suoi azionisti che hanno visto scendere le loro azioni da 38 a 18dollari.

[sociallocker id="6152"]

Facebook Gifts si presenta con un video di un minuto che spiega il perchè, come e quando dovremo utilizzare questo servizio. Secondo quanto dice la landing page di presentazione, bastano 3 semplici passi:

  1. Compra un regalo per un tuo amico. Scegli il regalo più adatto, aggiungi il tuo messaggio e via: non serve nessun indirizzo di spedizione!
  2. Il tuo amico riceve immediatamente una notifica. Il tuo amico inserisce le sue informazioni di consegna e può cambiare taglia, gusto o stile prima che il regalo venga spedito.
  3. Il regalo viene recapitato! Il tuo fantastico regalo, impacchettato ad arte, viene recapitato direttamente a casa del tuo amico.

Se hai un’azienda, attraverso questo link, sarà possibile contattare Facebook per proporre i tuoi prodotti come regali per gli utenti.

LINK: Facebook Gifts

[/sociallocker]