Tim lancia “Mai più senza internet. Web is mobile”

tim_web_is_mobile

“Mai più senza internet: web is mobile. Con questo slogan Tim ha dato il via al contest, il primo contest creativo di livello internazionale che mette in luce il fatto che Internet, oggi, è sempre più mobile. Questo grazie alla diffusione degli smartphone che si trovano ormai nella tasca dei jeans di chiunque ma anche dal successo esponenziale sul mercato dei tablet, sempre più prodotto di tendenza e simbolo di un accesso alla rete in mobilità. Il contest è rivolto a tutti coloro che si improvvisano dei creativi videomaker.

La community creativa dovrà, quindi, attraverso la partecipazione attiva dei suoi video-user generated, focalizzarsi sull’aspetto che la rete mobile, grazie alla sua utilità, sta rivoluzionando il modo di comunicare di tutti noi.

[sociallocker id="6152"]

Bisogna anche evidenziare, come la popolarità nell’ultimo anno delle App, ha velocizzato e avvicinato la diffusione di Internet in mobilità in modo capillare, toccando ogni fascia d’età e avvicinando i paesi dov’è ancora diffuso il digital divide. E’ un aspetto noto che le App stiano rendendo la nostra vita migliore grazie all’accesso alle informazioni in modo più facile ed immediato.

Basti pensare all’importanza che ha avuto Internet in mobilità per gli abitanti delle zone colpite da gravi disagi e difficoltà come quelli dell’Emilia con il recente terremoto, i superstiti del catastrofico Tsunami in Giappone; per non parlare del successo dei social network che grazie ad una connessione mobile ha potuto stravolgere realtà politiche come è accaduto nella guerra civile libica.  

La sfida per il contest online di Tim “Mai più senza internet: web is mobile”, viene lanciata da un video-brief da Valerio Masotti, giovane talento italiano.

Se sai fare di meglio, cosa aspetti? Dimostralo lasciandoti ispirare dalle app che utilizzi ogni giorno dal tuo smartphone e carica il tuo video creativo entro e non oltre il 16 Luglio: potrai essere proprio tu il vincitore del contest di Tim!

In palio ci sono 14mila Dollari (circa 11mila Euro), suddivisi in 4 premi: 3 assegnati direttamente da Tim e in più ci sarà il Premio della Critica di una giuria specializzata (formata da 3 direttori creativi internazionali).

Il contest è realizzato in collaborazione con Zooppa, community internazionale di videomaker, e potrai trovare tutte le informazioni contenute nel brief realtive al contest, andando a questo link.

 

  Video sponsorizzato [/sociallocker]