Acquistare cioccolato? Basta una buona azione!

chocolate_popup_store

Questa è la campagna di marketing virale proposta dal generoso negozio Anthon Berg’s, un pop-up store di cioccolato che ha aperto il mese scorso nel centro di Copenaghen. In questa campagna ha voluto ricordare alla gente com’è dolce regalare il cioccolato alle persone che amiamo.

In questo negozio è possibile acquistare il cioccolato non come si fa comunemente, con i contanti o con carta di credito, ma bensì con la sola promessa di un atto generoso verso una persona a noi cara. Applicare questa idea avvalendosi anche di supporti moderni e di tendenza come iPad e Facebook, il risultato è sorprendente e molto cool!

[sociallocker id="6152"]

Le varie “promesse-prezzo” a forma di bollino poste sulle scatole di cioccolatini erano una diversa dall’altra, ed erano più di 30 tipi diversi. Si potevano leggere frasi del tipo “Servire la colazione a letto al tuo amato”, “Non commentare sulla guida della tua ragazza per una settimana”. La frase più popolare è stata “Aiutare a pulire la casa del tuo amico”, mentre la meno popolare è stata “Non mentirai a tuo padre per un’intera settimana”.

E gli iPad come sono stati impiegati? Come dei creativi registratori di cassa. Infatti, i tablet di casa Apple, hanno permesso di pubblicare generose promesse della gente sui profili Facebook (sia del donatore che del ricevente dell’atto generoso). Questo, ovviamente ha creato quell’effetto buzz necessario per rendere ancor più popolare sul web quanto stava accadendo in questo negozio.

Divertente ancor di più è stata la reazione: molte persone hanno anche scattato la foto, pubblicata poi sulla pagina Facebook di Anthon Berg’s, come prova delle loro buone azioni.
L’agenzia creativa del progetto è Robert / Boisen & Like-minded.

E tu, quante promesse, a queste condizioni, saresti in grado di fare?

Fonte: Adverblog

[/sociallocker]