Street Marketing per “Life is an open door” by Ford

Ford_nuova-b-max

Hai mai detto: “l’importante è essere fortunati nel stare al posto giusto al momento giusto”? Questa è la filosofia che ha sposato Ford per la sua nuova campagna marketing. Se abiti a Milano ed hai letto “Life is an open door” sul pavimento in una stazione della Metro, sappi che non è opera di un saggio writer ma è la filosofia che accompagna la presentazione della nuova B-Max, il nuovo modello di Ford. Ford ha realizzato una campagna marketing “di strada” per la presentazione al pubblico del suo nuovo modello con una serie di messaggi invitandoci a cogliere le opportunità ed a pensare e guardare il mondo in modo diverso da come siamo abituati.

[sociallocker id="6152"]

 

Il 25 Settembre 2012, per chiunque si sia trovato alla stazione della metropolitana di Cordusio, a Milano, si è accorto ed ha avuto l’opportunità di ricevere dei biglietti della metropolitana in maniera gratuita proprio a sottolineare il fatto di cogliere le opportunità che la vita ci può riservare: sono stati regalati ben 12mila biglietti! Life is an open door è stato un insolito esperimento “local-social” che ha avuto un effetto virale anche sul web: infatti con un passaparola e il tam tam sui social network, molti curiosi sono scesi appositamante alla fermata di Cordusio per diventare protagonisti di questo evento scattando foto condividendole sul web.

Con questa iniziativa, Ford ha voluto evidenziare le caratteristiche della sua nuova B-Max: ha 2 porte speciali (anteriori incernierate e posteriori scorrevoli) che integrano il montante centrale, cambiando così il modo in cui si può vivere l’auto. Grazie a questa straordinaria innovazione tecnologica, l’accesso all’abitacolo, di ben un metro e mezzo, crea uno spazio tutto nuovo che rivoluziona il modo di rapportarsi con l’esterno e l’interno dell’auto: quindi quale migliore slogan se non “life is an open door”.   Vai alla pagina ufficiale di FacebookTwitter e Instagram per vedere le foto degli eventi Ford e il nuovo modello con caratteristiche innovative come il design senza montanti delle porte (Easy Access Door System), tecnologie all’avanguardia come il sistema di integrazione dei dispositivi mobili a comando vocale (Ford SYNC), la funzione Emergency Assistance e l’Active City Stop. Cerca su Twitter #lifeisanopendoor per vedere quanto la notizia si è propagata e quante persone ha coinvolto.

Viral video by ebuzzing

 

Articolo sponsorizzato

[/sociallocker]